16-28/03/2011
Dopo 18 ore di autobus (stavolta con un bus in promozione "coche cama") llegamos a Buenos Aires. Già a prima vista la città presenta forti caratteristiche europee: la struttura delle strade e gli edifici ad esempio. Finalmente qui tutti parlano Spagnolo e per me le cose si semplificano. Notiamo comunque subito che manca un po' la gentilezza e cordialità della gente Braziliana.
Ostello Carlos Gardel (in onore al famoso cantante). L'iscrizione all' Hola Hostel torna utile per questo centrale hostal che si trova nella boemia San Telmo. Subito contattiamo Stefano - che felicità vedere un viso conosciuto dopo quasi 2 mesi! Da lí a breve ci trasferiamo da lui. Grazie ancora per l'invito Sté!
Visitiamo la città: bellissimo il parco nella zona nord (Palermo), il giardino giapponese, Piazza Francia, la stessa San Telmo che la domenica offre un paseo tra le bancarelle, il centro con l'obelisco. È molto facile da "imparare" Buenos Aires, in pochi giorni già ci orientiamo molto bene. Qui ritroviamo anche Annalisa e Marco (Ciao ragassi! Buon ritorno a casa e in bocca al lupo per la Francia), e Priscilla e Carlos conosciuti a Paraty. Che risotto mi è venuto (nulla a che vedere con gli gnocchi di Petra comunque - sensazionali!)
Casa di Stefano è molto accogliente, ci sentiamo già a casa dal primo giorno, lui poi sa come farti sentire a tuo agio. Belle serate a base di buone mangiate, birra, vino, salsa e tango - e hierba mate - e casalingo ed esilarante cineforum (run cody run! Gordoo me oies??)
Conosciamo anche Veronica, Damian, Maru, Nestor e Laura: gran picnic al parco. Fortuna vuole che arriviamo nel periodo giusto per vederci un mega concerto di Placido Domingo in piazza e girare per la città fino alle 6 di mattina, tra la folla, per la prima edizione della "noche en vela" (tipo notte bianca) con concerti ed eventi vari in tutta la città.
Ci siamo divertiti davvero tanto e Buenos Aires ci piace - ci pensiamo!
Intanto salutiamo "la famiglia" di Buenos Aires con un pensiero forte a 'Stutgraath' che ci augura buena suerte.
Ci siamo divertiti davvero tanto e Buenos Aires ci piace - ci pensiamo!
Intanto salutiamo "la famiglia" di Buenos Aires con un pensiero forte a 'Stutgraath' che ci augura buena suerte.
Nessun commento:
Posta un commento