martedì 29 marzo 2011

Foz do Iguaçu / Puerto Iguaçu / Ciudad del Este




11-15/03/2011
Che dire di questa tappa? Tutto ruota intorno alle cascate che sono a dir poco fantastiche! Penso siano la cosa più bella che abbia mai visto. Si possono visitare sia dal lato Braziliano (Foz do Iguaçu) che dal lato Argentino (Puerto Iguazu). Consiglio di vederle entrambe in quest'ordine. Da Foz si vedono nel loro insieme poiché si è più distanti mentre da Puerto di va proprio sulla gola delle cascate ma anche molto vicino al "flusso d'acqua" - A dir poco entusiasmante!
Il momento più emozionante è sulla passerella sopra la cascata denominata "Garganta del diablo". Non si può descrivere cosa di vede da li sopra - posso solo dire che mi vengono i brividi dall'emozione mentre ci penso: un flusso d'acqua impressionante che converge in un unico punto, una gola d'acqua. Ti senti impotente di fronte ad una forza cosí - pelle d'oca. Le foto possono aiutare a capire ma mai come in questo caso vederle dal vivo. È un emozione fortissima!
In mezz'ora si va a Ciudad del Este (Paraguay), un luogo di confine dunque ottimo per far spese. Purtroppo ci andiamo di domenica e non c'è molto da vedere. Poco male. Non ci appassiona molto e poi siamo impazienti di arrivare a Buenos Aires :)

Nessun commento:

Posta un commento